Ricordare gli anni ’50

Dio ci ha dato i ricordi in modo che potessimo avere le rose di giugno nel mese di dicembre

James Barrie

Hai vissuto in questi anni?

Vorresti tramandare i tuoi ricordi?

Ripercorriamoli insieme attraverso la tua memoria.

Sei nato durante il periodo della rinascita. Eri un bambino quando trasmettevano Braccio di Ferro, usciva Cenerentola, Alice nel paese delle meraviglie…

La guerra è un tremendo ricordo che gli italiani stanno cercando di seppellire. C’è voglia di darsi da fare e ci sono i primi segnali di una crescita economica.

Le piccole cose avevano un grande valore

“A volte i ricordi diventano il presente e il presente svanisce come un ricordo lontano”
Massimo Valerio Manfredi

“La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla”
Gabriel Garcia Marquez

Ancora molta disoccupazione, emigrazione all’estero, ma d’estate si corre tutti al mare, in treno, in lambretta e anche con le prime automobili, le donne sfoggiano i primi bikini.

Il cinema ci fa sognare con i divi e le dive di Hollywod. Cary Grant, James Dean, Rock Hudson, Grace Kelly, Liz Taylor… Esplode la fama di Marilyn Monroe, sono gli esordi di Marlon Brando…

Anche l’Italia ha le sue stelle: Marcello Mastroianni, Totò, Alberto Sordi, Walter Chiari, Gina Lollobrigida, Sofia Loren per citarne alcune.

Quanti ricordi, quanta nostalgia… Si era giovani…

Possiamo riportare alla luce i tuoi ricordi, possiamo farti rivivere quelle emozioni che pensavi dimenticate.

Scriviamo il libro della tua vita

Perchè un libro sulla tua vita?

Per fare sapere chi sei stato, cosa hai fatto nella tua vita, il dolore che hai provato… Per spiegare i motivi delle tue scelte.

Per guardare dentro te stesso e mettere ordine nei tuoi ricordi, nella tua vita… Vedere dove sei stato e dove sei ora. Per comprendere gli errori del passato e finalmente concederti la possibilità di trovare il perdono

Ma anche per raccontare le tue gioie, i traguardi raggiunti, gli amori e le passioni…

“Ma la mia vita non è interessante…”

Se dentro di te senti che vuoi scriverla, la scriveremo! La tua vita è unica e merita di essere raccontata. Potrai regalare il libro della tua vita a chi vuoi tu.

Sarai tu a scegliere il tuo pubblico: figli, nipoti, amici, parenti, i tuoi cari… Puoi mostrarti a chi non ti ha conosciuto davvero o lasciare il segno, tramandare la tua vita alle persone a cui vuoi più bene. 

Ѐ il regalo più prezioso che potrai mai fare.

“Non so scrivere e comunque non ho tempo per farlo”

Non ti devi preoccupare! Il libro lo scriviamo noi. Tu dovrai solamente raccontarci la tua storia. Siamo specializzati nel realizzare il tuo romanzo, a scrivere la tua storia.

Ѐ la nostra professione e passione. Amiamo ascoltare le tue storie per renderle vive nel tuo libro.

Potrai raccontare gli episodi della tua vita, partendo magari da questi favolosi anni ’50, quando eri bambino, ragazzo… Oppure scegliendo TU il punto di partenza, la storia è la TUA, noi siamo bravi nel fartela riscoprire.

Certo, non tutti gli anni saranno stati felici, oltre ai capitoli di gioia potrai avere provato tristezza, delusioni, la vita ti avrà portato anche tante difficoltà, sfide che hai superato, sofferenze che ancora senti tue…

Ma tutto questo è servito a creare l’essere unico che sei, e ora hai la possibilità di tramandare la tua essenza.

Ora raccontaci tu

La storia è la tua, potrai raccontare liberamente tutto ciò che ritieni sia stato importante per te.

Troverai chi ti ascolterà e darà valore alle tue parole, perchè crediamo che ogni esperienza di vita è unica e merita il suo romanzo. Possiamo realizzare insieme il tuo libro.

POTRAI AVERE LA TUA AUTOBIOGRAFIA