Ricordare gli anni ’60

Dio ci ha dato i ricordi in modo che potessimo avere le rose di giugno nel mese di dicembre

James Barrie

Sei cresciuto negli anni ’60?

Vorresti trasmettere i tuoi ricordi?

Il boom economico italiano

Un periodo prosperoso, di benessere, di trasformazione.

Le famiglie italiane acquistano televisioni, frigoriferi, lavatrici e sulle tavole c’è finalmente abbondanza. La guerra è un evento narrato, non più vissuto in prima persona come dai genitori e dai nonni, i giovani si godono una meritata spensieratezza.

La ricerca della felicità

Le persone ricordano le cose in modo diverso, e non riusciremo mai a trovare due persone che ricordano nello stesso modo una cosa”
Neil Gaiman

Il tempo si muove in una direzione, i ricordi in un’altra”
William Gibson

Molte canzoni dell’epoca sono allegre, spensierate, “la felicità io so dove sta”, cantava Iva Zanicchi, e poi: “Sul cucuzzolo della montagna”, “Abbronzatissima”, “I Watussi”, di Edoardo Vianello, “Il ballo del mattone” di Rita Pavone. Vengono cantati anche gli amori malinconici e struggenti: “Una lacrima sul viso”, “Una carezza in un pugno”, “Tu si’ ‘na cosa grande pe’ me”…

Ѐ un periodo storico per la musica, hai vissuto la nascita dei Beatles, Elvis all’apice della sua carriera…

Al cinema proiettano “La dolce vita” i film di Totò, Alberto Sordi, Gassman, Mastroianni, i Western di Clint Eastwood…

Cosa provi a ripensare ai quei tempi? Cosa senti rivedendo le foto dei tuoi album e ascoltando le vecchie canzoni?

Riporta queste emozioni in un libro

Possiamo riportare alla luce i tuoi ricordi, possiamo farti rivivere quelle emozioni che pensavi dimenticate.

Scriviamo il libro della tua vita

Perchè un libro sulla tua vita?

Per fare sapere chi sei stato, cosa hai fatto nella tua vita, il dolore che hai provato… Per spiegare i motivi delle tue scelte.

Per guardare dentro te stesso e mettere ordine nei tuoi ricordi, nella tua vita… Vedere dove sei stato e dove sei ora. Per comprendere gli errori del passato e finalmente concederti la possibilità di trovare il perdono

Ma anche per raccontare le tue gioie, i traguardi raggiunti, gli amori e le passioni…

“Ma la mia vita non è interessante…”

Se dentro di te senti che vuoi scriverla, la scriveremo! La tua vita è unica e merita di essere raccontata. Potrai regalare il libro della tua vita a chi vuoi tu.

Sarai tu a scegliere il tuo pubblico: figli, nipoti, amici, parenti, i tuoi cari… Puoi mostrarti a chi non ti ha conosciuto davvero o lasciare il segno, tramandare la tua vita alle persone a cui vuoi più bene. 

Ѐ il regalo più prezioso che potrai mai fare.

“Non so scrivere e comunque non ho tempo per farlo”

Non ti devi preoccupare! Il libro lo scriviamo noi. Tu dovrai solamente raccontarci la tua storia. Siamo specializzati nel realizzare il tuo romanzo, a scrivere la tua storia. Ѐ la nostra professione e passione. Amiamo ascoltare le tue storie per renderle vive nel tuo libro.

Potrai raccontare gli episodi della tua vita, partendo magari da questi favolosi anni ’60, quando eri bambino, ragazzo… Oppure scegliendo TU il punto di partenza, la storia è la TUA, noi siamo bravi nel fartela riscoprire.

Certo, non tutti gli anni saranno stati felici, oltre ai capitoli di gioia potrai avere provato tristezza, delusioni, la vita ti avrà portato anche tante difficoltà, sfide che hai superato, sofferenze che ancora senti tue…

Ma tutto questo è servito a creare l’essere unico che sei, e ora hai la possibilità di tramandare la tua essenza.

Ora raccontaci tu

La storia è la tua, potrai raccontare liberamente tutto ciò che ritieni sia stato importante per te.

Troverai chi ti ascolterà e darà valore alle tue parole, perchè crediamo che ogni esperienza di vita è unica e merita il suo romanzo. Possiamo realizzare insieme il tuo libro.

POTRAI AVERE LA TUA AUTOBIOGRAFIA